Chi siamo ?
Partnership nel settore del trasporto valori
Il Groupe SOS Surveillance di Vernayaz e il Groupe Securitas di Zollikofen hanno unito le rispettive forze e competenze per collaborare nel campo del trasporto di valori e del «cash management».
A tale scopo, i due gruppi hanno costituito la joint venture SOS Cash&Value, all’interno della quale il Groupe SOS Surveillance e il Groupe Securitas svolgono le loro attività di trasporto valori e gestione dei contanti. Il Groupe SOS Surveillance detiene la maggioranza della joint venture.
L’iniziativa fa seguito ai recenti sviluppi nel mercato del trasporto valori. Ora SOS Cash&Value è lieta di proporre i propri servizi e ambisce a diffondersi sull’intero territorio svizzero.
Con il suo centro operativo di Vernayaz e i suoi impianti a elevata sicurezza, il Groupe SOS Surveillance dispone di un’infrastruttura modernissima per il «cash management» e offre i propri servizi di trasporto valori in tutta la Svizzera.
Dal canto suo, il Groupe Securitas, storicamente la prima impresa elvetica a lanciarsi nel settore del trasporto di fondi negli anni Sessanta con Securitas Express, consente a questa joint venture di beneficiare di tutte le competenze tecniche relative al «cash management». Per i clienti, questa risulta dunque essere un’opportunità alternativa affidabile e di proprietà completamente svizzera.
L’organizzazione SOS Cash&Value è operativa dal 1° gennaio 2022.
Informazioni sul Groupe SOS Surveillance (Groupe SOS Surveillance SA, Vernayaz/VS):
Attraverso SOS Surveillance SA, il Groupe SOS è attivo nel settore del trasporto valori
e del «cash management» dal 2001. Nel 2011, SOS Surveillance SA è stata la prima società a implementare
il sistema di tesoreria self riciclabile nell’ambito del commercio al dettaglio. Attualmente SOS Surveillance SA è in grado di offrire i propri servizi su tutto il territorio svizzero grazie alle sue quattro sedi situate in posizioni strategiche nei Cantoni Zurigo, Ticino, Ginevra e Vallese.
Informazioni sul Groupe Securitas (Securitas SA Società svizzera di vigilanza, Berna):
Securitas SA è una società familiare leader nel mercato svizzero dei servizi di sicurezza. Sin dalla sua costituzione nel 1907 risponde alle esigenze del pubblico in materia di protezione e sicurezza grazie all’efficacia dei suoi servizi, soddisfacendo richieste sempre più complesse. Il Groupe Securitas Suisse conta oltre 15 000 collaboratrici e collaboratori e genera un fatturato di circa 1,3 miliardi di franchi svizzeri.